martedì 20 maggio 2014

TRE PRODOTTI TOP PER L'ESTATE

Ciao ragazze finalmente possiamo dire che la bella stagione è arrivata,ci sono stati comunque giorni di cattivo tempo e freddo e io ho aspettato per poter sostituire i prodotti invernali se cosi posso dire con prodotti adatti all'estate.
Ho ben 3 prodotti che uso durante l'anno ma in particolare d'estate.
Siamo a maggio e il sole con il caldo ci farà da compagnia,quindi per quanto bello possa essere bisogna un po proteggersi e usare prodotti che possano essere rinfrescanti e leggeri.

1-Usare una buona crema solare!
Nonostante io adesso mi trovi in Svizzera e non in Italia quindi è ovvio che non andrò al mare quest'anno visto che qui non c'è,voglio comunque utilizzare una minima protezione solare sotto al trucco anche qui.
Si per me è diventata un abitudine mettere una crema solare,sia che mi trucco sia che non mi trucco soprattutto quando so che starò  sotto al sole.
Io ho una pelle chiara e sensibile e ho sempre usato la protezione 50 + e nonostante sia l'elevata mi sono sempre abbronzata e anzi preferisco cosi perché trovo sia più naturale senza scottature e danni sulla pelle.
Ovviamente so già che non ci sarà bisogno di utilizzarla tutti i giorni visto che le temperature sono molto diverse,ma consiglio di usarla comunque e a maggior ragione se si è in una zona calda e soleggiata.

2-Usare l' acqua termale!
Da quando ho scoperto l'acqua termale la uso sempre sempre sempre.
Per esempio quando sono sotto al sole,al mare,dopo la depilazione dopo la pulizia del viso,dopo lo struccaggio.
Non importa di che marca sia,in commercio ne esistono di varie marche e con diversi prezzi.
Ve la consiglio a tutte.

3-Gel d'aloe vera!
Un prodotto veramente conosciuto per molteplici qualità e usi è il gel d'aloe vera,io in estate ne faccio un abuso.
Essendo un gel appunto è rinfrescante,lenitivo e leggero.
Se con il caldo fate fatica a usare creme corpo o viso potete usare un po di gel d'aloe,lo potete utilizzare come dopo sole,per le scottature per le irritazione (depilazione,bruciori,sfregamenti).
Oppure come spesso mi capita di fare è di aggiungere del gel d'aloe a un olio o una crema per rendere più leggera la consistenza e più facile la stesura!


Credo che non serve comprare un sacco di prodotti ne bastano pochi ma buoni che facciano il loro dovere e che possono essere usati per più usi.
Solo cosi possiamo essere belle fresche e luminose anche con il caldo e le temperature alte!




Un bacio e a presto!




2 commenti:

  1. sai che io l'acqua termale non riesco proprio ad usarla? non mi ha conquistata come invece ha fatto con il resto del mondo!

    RispondiElimina
  2. Ciao scusa la tarda risposta effettivamente è semplice acqua ma che trovo pratica rinfrescante e lenitiva, secondo me ci vorrebbe un pizzico di idratazione che non guasterebbe =)

    RispondiElimina