domenica 29 dicembre 2013

Piccoli segreti di bellezza.

Ciao a tutte è da giorni che non pubblico post ebbene si ho avuto di nuovo problemi con la connessione,ma comunque voglio farvi gli auguri (in ritardooooo) di Buon Natale e Buon 2014 =).

Non sapevo di cosa parlarvi perché sto prendendo tempo visto che sto provando alcuni prodotti nuovi e vorrei farvi una bella recensione completa.
Quindi vi parlo di alcuni rimedi casalinghi che sto facendo molto spesso, anche perché mi sto avvicinando sempre più al bio e voglio utilizzare prodotti naturali.
Ci sono alcuni ingredienti in casa per fare dei prodotti di bellezza molto efficaci ed economici!!!!
Sul web si trova di tutto e penso che già ne siete a conoscenza anche meglio di me,ma ve ne parlo lo stesso.
Io come tutte compro maschere,scrub e prodotti sia per il viso che corpo in negozio,ma spesso se non trovo buoni prodotti o voglio risparmiare qualche soldino (che non è male),faccio qualcosina in casa!
Quando mi metto a fare la pulizia del viso o voglio coccolarmi e dedicarmi a me stessa mi concedo un'ora e faccio dei trattamenti sul viso che sui capelli a volte con gli stessi ingredienti,facendo cosi un unico "prodotto".
Qui di seguito vi riporto alcune ricettine che potete fare tutte.
Una ricetta ottima sia per viso che capelli è quella con lo yogurt bianco,miele e cacao amaro in polvere basta mescolare il tutto e applicare sui capelli prima dello shampoo e lasciarlo in posa da mezz'ora fino a quando volete e poi fare lo shampoo ,invece sul viso lo applicate e la lasciate agire circa 8 minuti e poi rimuovete tutto con una spugna,vi ritroverete capelli belli,luminosi e morbidi e il viso pulito,liscio e morbido.
Un altra ricetta è fare un impacco solo con il riso,facendo cosi mettete 100gr di riso in 1 litro di acqua e fate cuocere per mezz'ora lo togliete dal fuoco e lo frullate in modo che diventi una crema e appena è fredda la applicate su viso e capelli come l'altra ricetta vedrete che anche questo è meraviglioso!!!
Se voglio fare uno scrub uso lo zucchero o il caffè (è meno aggressivo) oppure le farine tipo quella di mais,di cocco o l'amido di riso che sono ancora più delicate e con del miele e qualche goccia di limone (per un effetto più purificante) lo massaggiate delicatamente sul viso umido per un paio di minuti e lo possiamo lasciare anche in posa per 5 minuti per avere scrub e maschera.
Se avete dell'aloe vera in casa,basta aggiungerci qualche goccia di olio (oliva,cocco,jojoba) per fare un prodotto idratante e lenitivo da usare sul viso e sul corpo come una crema,oppure come impacco pre-shampoo sulle punte dei capelli per nutrirli e ammorbidirli.
Come maschera viso va benissimo anche la frutta (mele,banane,kiwi,melone ecc) la potete frullare e applicare da sola oppure con l'aggiunta di aloe,miele,yogurt,olio insomma in base alla vostra pelle ci potete aggiungere ciò che preferite e da utilizzare come una maschera.
Vi posso garantire che l'effetto finale sarà comunque ottimo molto meglio di quello che compriamo,e con poco possiamo fare dei trattamenti veramente efficaci.
Sul web potete trovare variazioni e molto altro,in più vi consiglio anche se non spignattate di seguire il canale di Carlita dove troverete ricette simili o uguali e tanto altro ecco il link http://www.youtube.com/user/carlitadolce

Un bacio e a presto


Nessun commento:

Posta un commento