lunedì 2 dicembre 2013

Consigli per capelli sani e forti!

Ciao a tutti in questa giornata piovosa e grigia vi voglio dare dei consigli per avere capelli sani e forti,sono solo piccoli accorgimenti da fare quotidianamente che io stessa faccio per mantenerli in salute.I miei capelli sono misti ho la cute grassa e le punte un pò secche,prima erano sporchi già il giorno dopo averli lavati,non riuscivo a domare il crespo,sempre spezzati e pieni di doppie punte e soprattutto non riuscivo ad allungarli e mi trovavo con pochi capelli corti e brutti da tagliare ogni mese circa.
Invece da due anni i miei capelli sono come rinati ora più  che mai e per questo ve ne parlo,o almeno vi suggerisco ciò che faccio.
Ho iniziato cambiando parrucchiera e finalmente ho trovato una bravissima parrucchiera che mi ha ascoltato e aiutato a capire che genere di taglio potesse starmi bene,senza stare li a fare piega su piega e non avere brutte sorprese appena li avrei lavati il giorno seguente al taglio (evitando l'uso della piastra).
Ecco qui 8 punti da seguire:

1.Lavare i capelli con prodotti senza siliconi,o avvicinarsi a prodotti con buon inci o bio.
2.Diluire lo shampoo con dell'acqua se troppo denso o aggressivo.
3.Usare sempre il balsamo sulle punte e tenerlo in posa almeno 5 minuti,e districare i capelli con le dita.
4.Lavarli con acqua tiepida e finire il risciacquo con acqua fredda.
5.Tamponare il più possibile i capelli con l'asciugamano senza strizzarli.
6.Usare il phon a una temperatura media/bassa e non tenerlo vicino hai capelli (d'estate lasciateli asciugare da soli).
7.Usare pettini in legno quando si vogliono spazzolare i capelli,e farlo sempre in modo delicato partendo dalle punte per sciogliere i nodi.
8.In base al vostro tipo di capelli fare almeno una volta o due al mese degli impacchi (con aloe,hennè,yogurt,olii ecc).

Sono semplici consigli,se iniziate da subito vi verrà a poco a poco in automatico e se avete un pò di pazienza noterete già da subito grandi miglioramenti.
Sul web trovate tante altre informazioni in più come ricette per impacchi e video tutorial.
Ultimo consiglio è quello di tagliare i capelli in alcuni giorni del mese,quando la luna è favorevole;vi lascio il link ( http://www.nivis-regnum.com/lunaterapia-effetti-benefici-della-luna.html ) alla pagina dove troverete il periodo esatto.

Un bacio a presto!

Nessun commento:

Posta un commento