lunedì 24 marzo 2014

Parliamo di shampoo!

Oggi post dedicato agli shampoo,vi voglio parlare di tutti quelli che ho utilizzato e provato fin'ora.
Sono tutti bio o con buon inci,ovviamente non sono tutti promossi infatti vi dirò come mi sono trovata 
in base ai miei capelli.
Mi scuso per le foto prese sul web,ma non ho potuto fare la foto a tutti perché di alcuni non ho più le confezioni perché sono shampoo che ho utilizzato prima di aprire il blog e che ormai finiti ho buttato via,altri sono a casa del mio ragazzo e a casa mia ne ho giusto tre,ma comunque di quelli che sto utilizzando in questo momento li vedrete poi nei prodotti terminati!
Io ho i capelli lunghi,sottili e con cute grassa (da circa 6 mesi molto unta).


Inizio subito con gli shampoo Lavera,io ne ho acquistato quattro in Germania sui 9-10 euro avevo grandi pretese per questa marca,ne ho sentito parlare benissimo e voglio specificare che sono bio certificati 
da un ottimo inci.
Di tutti e quattro vi posso dire che la consistenza è uguale cioè trasparente,collosa e molto concentrata.
In più appena si applica e si massaggia il prodotto si può notare un potere districante sui capelli,che trovo perfetto per i capelli sottili che si annodano facilmente durante il lavaggio.



-Shampoo Fiordaliso Antiforfora.
Allora ha un odore delicato di fiordaliso credo,diluito non mi lavava bene invece non diluito lava bene mi basta un solo lavaggio con poco prodotto per fare molta schiuma e sentire i capelli lavati ben puliti e leggeri.
L'effetto antiforfora non so se c'è perché non soffro di questo problema,ma nonostante questo per i miei capelli è andato bene senza crearmi problemi.



-Shampoo Spuma di Mandorla per capelli fragili e cute sensibile.
Con questo prodotto ho dovuto combatterci un pò per capire come usarlo,diluito non mi lavava per niente usandone poco non diluito i capelli in alcuni punti rimanevano sporchi.
Alla fine ho trovato il metodo giusto facendo un primo veloce lavaggio con pochissimo prodotto e poi un secondo lavaggio più intenso con più prodotto,in questo modo fa molta schiuma e mi ci trovo benissimo i capelli sono puliti,districati e per nulla pesanti.
L'odore di mandorla è molto delicato e buono,non crea irritazione ed è molto delicato quindi adattissimo a chi ha una cute delicata.



Shampoo Crema di Rosa per capelli stressati,secchi e danneggiati.
Purtroppo anche se ne ho sentito parlare bene questo shampoo non mi è piaciuto affatto perché nonostante l'ho diluito mi ha creato un pò di prurito,capelli pesanti e sporchi da subito credo sia dovuto al fatto che non è indicato per i miei capelli.
Per chi piace l'odore di rosa è molto intenso.



-Shampoo Spuma di Limone capelli grassi e uso frequente:
Questo shampoo non so ancora se mi piace o meno,l'odore è di limone ma molto dolce,usato diluito non lava bene e fa poca schiuma invece usato puro sembra che sia aggressivo quindi non so come usarlo ora ho iniziato ad alternarlo e forse in questo modo non mi creerà problemi.



-Shampoo Omnia Botanica all'Ortica e Bardana per capelli grassi:
Questo shampoo l'ho utilizzato un'anno fa,io non lo trovo facilmente in giro purtroppo,l'ultima volta l'ho acquistato nella profumeria Sensation.
Il prodotto è molto liquido e trasparente,ha un odore fresco che sa di erbette appunto.
L'ho usato diluito e nonostante questo faceva una bella schiuma e bastava un solo lavaggio per avere capelli puliti,leggeri,lucenti e molto morbidi.
Anche se è per capelli grassi non l'ho trovato affatto aggressivo,se lo trovo sicuramente l'ho acquisterò di nuovo.


-Shampoo Athena's Riparatore ai Semi di Lino e Karitè:
Non è una marca bio ma credo che l'inci non è affatto male i prodotti sono simili ai Provenzali per farvi capire.Pensavo fosse un'ottimo shampoo ma per i miei capelli non è adatto perché me li appesantiva e si sporcavano subito usandolo comunque sempre diluito.
Credo che può andare bene a chi ha capelli secchi o normali non per chi come me ha capelli grassi.



-Shampoo Athena's Purificante Betulla e Menta Piperita.
Ho preso questo shampoo dopo aver provato l'altro,sicuramente più indicato per i miei capelli.
Allora l'odore è molto forte di menta piperita ma mi dava quella giusta freschezza,lava bene i capelli erano puliti e leggeri  ma per il resto non ho riscontrato nulla ne morbidezza ne lucentezza.



Spero che queste mie informazioni possono esservi utile,se avete shampoo da consigliarmi fate pure.
Un bacio

2 commenti:

  1. Ciao cara :).. vorrei provare tanto gli shampoo lavera ne sento parlare ovunque..la prossima volta che acquisterò in un sito che li ha li proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e benvenuta =) ascolta tu che genere di capelli hai??perché io ho quello alla rosa appunto che non ho potuto utilizzare perché non è adatto hai miei capelli se vuoi possiamo fare uno scambio e cosi lo provi è nuovissimo!

      Elimina