lunedì 11 novembre 2013

RECENSIONE Balsamo Garnier Fructis

Ciao a tutti oggi vi parlo nuovamente di un prodotto per capelli perché ultimamente stanno facendo i capricci e io sto cercando i prodotti giusti per le mie esigenze passando da prodotti bio a prodotti meno bio ma comunque con inci decente.
Ho tagliato da poco i capelli erano veramente lunghi e pesanti e ho deciso di togliere 10 cm scalandoli sulle lunghezze.Come già sapete io ho i capelli con cute grassa e punte secche.
Ho comprato questo balsamo da parecchio per sostituirlo allo Splend'or fiori di mandorlo e karitè che adoro (prossimamente un post a riguardo).
Si trova nella grande distribuzione a un prezzo intorno le 3 euro da 250ml.
Si presenta come una crema molto densa dal profumo fruttato è senza siliconi l'inci non è completamente bio ma ha molti ingredienti buoni.
Prima di tagliare i capelli devo dire che le mie lunghezze erano veramente secche e si annodavano facilmente e ho trovato questo balsamo molto nutriente (anche fin troppo) e mi districava perfettamente i nodi,più che un balsamo direi che è una maschera perché ha molte caratteristiche per esserlo infatti a volte lo lasciavo agire per 15 minuti proprio come una maschera.
L'ho utilizzato proprio ieri,e ho avuto una brutta sorpresa mi ha appesantito tantissimo i capelli e oggi sono già sporchi,credo sia dovuto al fatto che io abbia tagliato i capelli e quindi quella lunghezza che prima era secca adesso non c'è più,quindi quell'effetto super nutriente che da è risultato troppo ai capelli ora che sono sicuramente più sani di prima.
Visto questa esperienza prima e dopo il taglio di capelli posso dire che (sulla confezione c'è scritto da capelli normali a secchi) è adatto a capelli da secchi a secchissimi,infatti io non lo andò a utilizzare per il momento né come balsamo né come maschera perché i miei capelli ora sono più sani e non ne hanno bisogno.





Ecco qui l'inci che come potete vedere ai primi posti ha degli olii e molti estratti di piante.


Spero abbiate trovato questa recensione interessante e utile un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento